L’acquisto dei diamanti all’ingrosso si rivela uno dei migliori investimenti, poiché, oltre a essere delle gemme preziose magnifiche, acquisiscono un valore sempre più elevato con il passare del tempo.
Inoltre sono da considerare un bene di rifugio perché, qualora si decide di venderli, il ricavato è totalmente esentasse e non deve essere dichiarato all’Agenzia delle Entrate.

Diamanti da investimento certificati GIA

Se si intende acquistare delle pietre preziose da investimento, è necessario accertarsi che si tratti di diamanti certificati.
La certificazione è un documento rilasciato da un istituto gemmologico riconosciuto a livello internazionale, il quale, oltre ad assicurare l’autenticità dell’oggetto, ne descrive le caratteristiche in maniera precisa, ossia dimensione, lucentezza, colore e purezza.
GIA è l’acronimo di Istituto Gemmologico Americano ed è un importante punto di riferimento per il suddetto settore merceologico.

Non vende alcun genere di prezioso, bensì ha il mero compito di certificarlo per consentirne la commercializzazione in ogni parte del mondo.
La firma GIA non è altro che un’incisione praticata con l’ausilio di un laser sulla cintura del diamante; per leggere la sigla numerica non basta l’occhio nudo, ma è necessaria una lente da almeno 60 ingrandimenti oppure un microscopio.
È altresì possibile richiedere la certificazione della pietra in un momento successivo all’acquisto e per fare ciò è necessario che quest’ultima venga liberata da eventuali gioielli in cui è incastonata.
Non dimenticare infine che la certificazione GIA ha una durata pari a cinque anni; trascorso questo tempo è necessario richiederne una nuova, poiché i criteri di valutazione, con il passare degli anni, si evolvono insieme alle tecnologie e diventano sempre più rigidi.

Ingrosso diamanti: tutti i vantaggi

Acquistare diamanti all’ingrosso permette innanzitutto di risparmiare consistenti somme di denaro, in quanto si evitano le commissioni da versare agli intermediari.
Gli altri benefici sono:

– poter sempre contare sulla consulenza e sui consigli dei professionisti esperti di Diamanti Anversa, i quali vantano un’esperienza pluriennale nel settore;
– sicurezza di acquistare dei prodotti sempre certificati e sicuri;
– avere la certezza riguardo alla qualità e alla provenienza delle gemme;
– facilità di trasporto e collocazione;
– se provvisti di certificazione, in caso di furto oppure smarrimento, è possibile rivendicarne il possesso.

Bisogna anche puntualizzare che queste pietre naturali stanno diventando sempre più rare e preziose, poiché i giacimenti stanno scarseggiando e la domanda aumenta in maniera esponenziale.

Acquisto gioiello con diamante

Per via della loro brillantezza unica e inconfondibile, la creazione gioielli con diamanti è sempre più richiesta per le occasioni più disparate, a partire dal romantico solitario di fidanzamento come richiesta di matrimonio.
Quest’ultimo rappresenta l’esclusività e la solidità del legame sentimentale, che è inscalfibile come la pietra.
Naturalmente è possibile acquistare molti altri bijoux anche per le persone single, basti pensare agli orecchini, al punto luce da abbinare a qualunque outfit, ai ciondoli da appendere ovunque si vuole oppure al al bracciale tennis, così chiamato perché indossato dalla celebre tennista americana durante un match molto importante.

Diamanti personalizzati

I diamanti personalizzati rappresentano un’ottima occasione per creare un gioiello unico e portatore di un significato ben preciso.
Per ottenere dei risultati di successo, si raccomanda di rivolgersi ai maestri orafi di Diamanti Anversa, i quali, grazie alle loro competenze, sono sempre in grado di suggerire non solo il taglio ideale, ma anche i materiali migliori da abbinare.
Se non si hanno ancora certezze sul modello e sulla tipologia di monile da creare, niente paura, in quanto è possibile richiedere una scatolina a forma di tessera da far decorare con la foto oppure i motivi più graditi.
Questo contenitore, oltre a essere esteticamente bello da vedere, ha il compito di proteggere la pietra e di indicare tutte le sue caratteristiche.
Il costo è commisurato dalla dimensione del diamante e diventa un’ottima idea regalo per una ricorrenza importante come un battesimo, una cresima, un compleanno oppure una festa di laurea.